Notizie dal Controsservatorio Valsusa - dicembre 2020
Se non visualizzi le immagini scegli "mostra i contenuti remoti" sul tuo programma di posta o apri il messaggio online | ||
Notizie dal Controsservatorio Valsusa Newsletter del 14 Novembre 2024 |
||
Lettera a Babbo Natale
Ci rivolgiamo a te, fedele lettore della newsletter, per illustrarti un nostro progetto e chiedere il tuo sostegno. L'argomento è: cambiamenti climatici e grandi opere. Ti proponiamo un gioco di ruolo in clima natalizio: facciamo che tu sei Babbo Natale e noi... siamo sempre noi.
Caro Babbo Natale Ti anticipo che ti chiederò un piccolo dono ma ti assicuro che non si tratta di un tentativo di truffa e ti prego di non cestinare questa lettera prima di averla letta fino in fondo. In ogni caso vorrei che tu esaudissi il mio desiderio soltanto se condividerai ciò che ti dico.
Anche se non credo più alle favole che hanno sempre un lieto fine e so bene che per raggiungere un obiettivo occorrono impegno e fatica, ti assicuro che non ho mai smesso di sognare: ho però imparato che se siamo in tanti a fare lo stesso sogno è più facile che questo diventi realtà.
Ti racconto dunque il mio sogno in questi tempi in cui il covid mi impedisce una vita “normale”, anche se normale non è proprio la parola giusta: voglio scrivere un libro. Più precisamente una graphic novel.
Non voglio fare pubblicità a un libro, ma se non l’hai ancora letto ti consiglio “CLIMA – Lettera di un fisico alla politica”, del prof. Angelo Tartaglia (ed. Gruppo Abele).
Abbiamo immaginato qualcosa del genere:
Caro Babbo Natale, che ne dici? Può andare? Vorrei poter contare sulla tua approvazione. Intanto ho già trovato chi fa la sceneggiatura di questa storia, chi la traduce in fumetti ed è concreta la possibilità che la graphic novel sia pubblicata da un editore molto conosciuto.
A questo punto mi chiederai cosa voglio da te. Il fatto è che per realizzare il mio sogno ho bisogno di un aiuto economico e tu potresti fare la tua parte, no? Certo, non solo tu... In cambio non ti prometto di essere buono, se per buono si intende non disturbare il manovratore e accettare senza riflettere tutto ciò che viene spacciato per "green". Ti prometto però di lavorare seriamente.
Caro Babbo Natale, di questi tempi non è il caso che tu venga a portarmi il tuo dono direttamente a casa mia, neppure con la mascherina: per questo ti lascio qui sotto il mio IBAN e i miei riferimenti PayPal
Ti voglio bene, buon anno nuovo! Se donerai almeno 30€ potrai chiederci una copia omaggio del libro e ti accontenteremo volentieri, ma un grazie lo avrai anche se donerai 1€.
Per la tua donazione puoi scegliere tra PayPal e Bonificoi.
IBAN: IT28U0501801000000011732807
|
||
Se non vuoi più ricevere la newsletter Cancellati |