anche su: logo Youtube   Logo Facebook    Logo Twitter resize 

Quaderni del Controsservatorio Valsusa

 

 quaderno01-copertina-fronte300px  quaderno02-copertina-fronte300px
Quaderno 3   copertina Quaderno 4 copertina small

Disponibili in libreria e nei circuiti Amazon e IBS

Tutti i Quaderni sono disponibili anche in pdf (i primi due anche per eBook)
Chi fosse interessato a ricevere le versioni digitali scriva a info@controsservatoriovalsusa.org specificando il formato.


 

Lo statuto dell'associazione prevede un forte impegno nelle attività di informazione in merito all'impatto ambientale e ai costi dell'opera, alla situazione dei trasporti nell'area interessata, ai rapporti tra le istituzioni e i cittadini nelle attività concernenti la predisposizione e la realizzazione del progetto della linea ferroviaria Torino-Lyon.

E tra gli strumenti idonei al perseguimento dei propri scopi prevede esplicitamente "attività di studio, di promozione e di intervento, organizzando o favorendo riunioni, convegni, seminari ed ogni altra iniziativa anche editoriale rispondente alle finalità istituzionali".

La collana "Quaderni del Controsservatorio Valsusa" si inserisce appunto nelle iniziative editoriali cercando di cogliere i diversi aspetti che caratterizzano le complesse vicende del TAV Torino-Lyon approfondendo le analisi e mettendo a disposizione documentazione specifica.

La collana è pubblicata da Intra Moenia.